Scopri come fare la voltura del contratto.
Cambio di intestatario senza interruzione di contratto.
La voltura è la soluzione ideale quando vuoi cambiare l'intestatario del contratto idrico, ma la fornitura è attiva e non ci sono interruzioni. È il caso tipico di un cambio di inquilino o di proprietà, dove il nuovo occupante subentra al precedente senza che l'acqua venga mai staccata.
Se nell’immobile che hai affittato o acquistato è già attiva la fornitura idrica puoi richiedere la voltura del contratto.
Il documento d'identità e il codice fiscale del nuovo intestatario
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Il numero di utenza
Il titolo di possesso dell'immobile
I dati catastali dell’immobile
L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata
I dati fiscali dell'azienda
La Camera di Commercio
Il titolo di possesso dell’immobile
I dati catastali dell’immobile
Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi
Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il verbale di nomina dell'amministratore
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata del contatore
I dati fiscali del condominio
I dati catastali dell'immobile
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Ti ricordiamo che in caso di fusione o incorporazione è necessario fare una voltura per cambiare l'intestatario del contratto. Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.
Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyGESESA
2. Chiamando il Numero verde commerciale 800 250 981
3. Scaricando il modulo di autocertificazione e inviandolo compilato secondo le modalità indicate sul modulo stesso
4. Recandoti allo sportello a te più vicino
5. Scaricando il modulo e inviandolo: via email a commerciale@gesesa.it o via PEC all’indirizzo commerciale@cert.gesesa.it
In caso di decesso dell’intestatario di un contratto di fornitura domestico residente a servizio di unica unità immobiliare, può fare richiesta di voltura a titolo gratuito un erede oppure chi è già residente nell’abitazione al momento del decesso dell’intestatario del contratto, tramite i canali sopra elencati.
Puoi farla registrandoti/accedendo all'area clienti MyGesesa
Puoi compilare il modulo e farcelo reperire in una delle seguenti modalità:
Inviandolo via email o pec agli indirizzi che trovi nella sezione “Come fare la richiesta della voltura della fornitura”.
Portandolo presso uno dei nostri sportelli sul territorio