Voltura

 

Scopri come fare la voltura del contratto.

decorativa decorativa

Voltura, cos'è?

Cambio di intestatario senza interruzione di contratto.

La voltura è la soluzione ideale quando vuoi cambiare l'intestatario del contratto idrico, ma la fornitura è attiva e non ci sono interruzioni. È il caso tipico di un cambio di inquilino o di proprietà, dove il nuovo occupante subentra al precedente senza che l'acqua venga mai staccata.

Che documenti e informazioni servono
per richiedere la voltura del contratto acqua

Cosa ti serve

 

Se nell’immobile che hai affittato o acquistato è già attiva la fornitura idrica puoi richiedere la voltura del contratto.

Come fare la richiesta della voltura della fornitura


Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.

 

1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyGESESA

2. Chiamando il Numero verde commerciale 800 250 981

3. Scaricando il modulo di autocertificazione e inviandolo compilato secondo le modalità indicate sul modulo stesso

4.  Recandoti allo sportello a te più vicino

 

5. Scaricando il modulo e inviandolo: via email a commerciale@gesesa.it o via PEC all’indirizzo commerciale@cert.gesesa.it

Quando è possibile richiedere una voltura gratuita


In caso di decesso dell’intestatario di un contratto di fornitura domestico residente a servizio di unica unità immobiliare, può fare richiesta di voltura a titolo gratuito un erede oppure chi è già residente nell’abitazione al momento del decesso dell’intestatario del contratto, tramite i canali sopra elencati.

Domande frequenti Voltura della fornitura d’acqua

Puoi farla registrandoti/accedendo all'area clienti MyGesesa

Puoi compilare il modulo e farcelo reperire in una delle seguenti modalità:

 

  • Inviandolo via email o pec agli indirizzi che trovi nella sezione “Come fare la richiesta della voltura della fornitura”.

     

  • Portandolo presso uno dei nostri sportelli sul territorio