In questa pagina trovi le informazioni utili per inviarci reclami tecnici, reclami commerciali e richiedere informazioni.
Di seguito, le principali aree di reclamo. Ogni categoria elenca i possibili problemi che possono verificarsi e che possono essere oggetto di reclamo da parte dei clienti.
Gestione del credito: mancata riconduzione pagamenti – mancata rateizzazione – mancato /ritardato preavviso e/o distacco per morosità – mancato rimborso;
fatturazione (che non comporta rettifica di fattura): mancata lettura - mancata depenalizzazione (perdite occulte) – mancato/ritardato recapito bollette - tariffe/canoni/cauzioni
prestazioni: mancate risposte a reclami e/o richieste di rettifica fatture – ritardi in appuntamenti concordati – mancanza e/o ritardo nelle prestazioni (allacci, preventivi, ecc.) - disservizi dei canali di contatto (call center; sportelli) – comportamento del personale.
Il reclamo tecnico, relativo alla qualità del servizio, può essere presentato rispetto alle seguenti situazioni.
Interruzione idrica – qualità dell’acqua – disservizio su fognature e depuratori;
Prestazioni eccessive/scarsa pressione nell’erogazione – lavori non eseguiti a regola d’arte.
Per inviare un reclamo o richiedere informazioni scritte sulla tua fornitura idrica, hai due opzioni, In entrambi i casi, riceverai un numero di pratica per tenere traccia della tua richiesta.
Scarica, compila e invia il modulo come indicato all’interno dello stesso.
Utilizza la web form nella sezione “Reclamo” della tua area personale di MyGesesa.
La richiesta di rettifica può essere inviata nei seguenti casi:
lettura/autolettura errata;
contatore guasto/ verifica contatore;
consumo presunto/stimato errato;
addebiti vari;
matricola contatore errata o non rispondente;
utenza cessata;
prescrizione;
utenza duplicata;
tariffe;
canoni;
cauzioni.
Per richiedere la rettifica, compila questo modulo e invialo secondo le modalità che trovi indicate all’interno.
In alternativa puoi compilare il modulo online che trovi nella sezione “Rettifica di fatturazione” all’interno di MyGesesa.
Al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.