Scopri come richiedere un subentro, ossia la riattivazione della fornitura idrica.
Riattivazione della fornitura dopo la cessazione.
Il subentro è necessario quando la fornitura idrica è stata interrotta, ad esempio perché l'inquilino precedente ha chiuso il contratto. In questo caso, dovrai richiedere la riattivazione del servizio a tuo nome.
Questa operazione ti consente di richiedere la posa di un nuovo contatore e la riattivazione della fornitura idrica, in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente intestatario o anche in caso di rimozione del contatore per morosità.
Il documento d'identità e il codice fiscale del nuovo intestatario
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Il numero di utenza
Il titolo di possesso dell'immobile
I dati catastali dell’immobile
L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata
I dati fiscali dell'azienda
La Camera di Commercio
Il titolo di possesso dell’immobile
I dati catastali dell’immobile
Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi
Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
Il verbale di nomina dell'amministratore
Il numero di utenza
L'autolettura aggiornata del contatore
I dati fiscali del condominio
I dati catastali dell'immobile
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Ti ricordiamo che in caso di fusione o incorporazione è necessario fare una voltura per cambiare l'intestatario del contratto. Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.
1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyGESESA
2. Recandoti allo sportello a te più vicino
3. Scaricando il modulo di autocertificazione e inviandolo compilato secondo le modalità indicate nel modulo stesso
4. Scaricando il modulo e inviandolo: via email all’indirizzo commerciale@gesesa.it o via PEC all’indirizzo commerciale@cert.gesesa.it