Se desideri sapere di più sulle modalità di invio di un reclamo, o di rettifica di una fatturazione, contattaci, o continua a leggere questa pagina
Puoi inoltrare due tipi di reclami: uno commerciale, legato ad aspetti quali la gestione del credito, la fatturazione e le prestazioni; l’altro, di tipo tecnico, per aspetti relativi alla qualità del servizio.
• mancata riconduzione pagamenti
• mancata rateizzazione
• mancato/ritardato preavviso e/o distacco per morosità
• mancato rimborso
• mancata lettura
• mancata depenalizzazione (perdite occulte)
• mancato/ritardato recapito bollette
• tariffe/canoni/cauzioni
Non comporta rettifica di fattura.
• mancate risposte a reclami e/o richieste di rettifica fatture
• ritardi in appuntamenti concordati
• mancanza e/o ritardo nelle prestazioni (allacci, preventivi, ecc.)
• disservizi dei canali di contatto (call center; sportelli) – comportamento del personale
• Interruzione idrica
• qualità dell’acqua
• disservizio su fognature e depuratori
• Prestazioni eccessiva/scarsa pressione nell’erogazione
• Lavori non eseguiti a regola d’arte.
La richiesta di rettifica può essere inviata per i casi elencati di seguito:
lettura/autolettura errata,
contatore guasto/verifica contatore,
consumo presunto/stimato errato,
addebiti vari,
matricola contatore errata o non rispondente,
utenza cessata,
prescrizione,
utenza duplicata,
tariffe,
canoni,
Cauzione
Se hai bisogno di rettificare la fattura per consumo presunto/stimato, oppure vuoi inoltrare un reclamo per le motivazioni che abbiamo elencato sopra, contattaci utilizzando i nostri canali ufficiali.