Scissione

 

Scopri come richiedere la dotazione di un contatore dell’acqua autonomo per il tuo immobile.

decorativa decorativa

Scissione, cos'è?

Divisione del contratto per più unità abitative.

La scissione è un'operazione necessaria quando un'unica utenza idrica deve essere divisa per servire più unità abitative distinte. Questo può accadere, ad esempio, in caso di frazionamento di un immobile o di realizzazione di nuove unità abitative all'interno di un edificio esistente.

Cosa ti serve per richiedere la scissione del contatore dell’acqua

La scissione ti permette di richiedere la dotazione di un contatore dell’acqua autonomo per il tuo immobile, nel caso in cui tu sia allacciato a un apparato condominiale esistente in comune con altri immobili.

Come inviare la richiesta di scissione


Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda

 

1. Registrati/Accedi all'area clienti MyGESESA

2. Recandoti allo sportello a te più vicino

3. Scarica il modulo e invialo compilato secondo le modalità indicate all’interno del modulo stesso

4.  Scaricando il modulo e invialo: via email a commerciale@gesesa.it o via PEC all’indirizzo commerciale@cert.gesesa.it

Domande frequenti Scissione del contatore

Non è necessario. Basta eseguire una delle procedure indicate nel paragrafo “Come inviare la richiesta di scissione”.

Per conoscere gli eventuali costi del processo, recati presso uno degli sportelli o punti di contatto a te più vicino, portando conte il modulo compilato.