Puoi richiedere una variazione del contratto se è cambiato il tuo fabbisogno di acqua giornaliero. Tutte le informazioni raccolte su questa pagina ti permettono di aumentare o diminuzione l’idroesigenza della tua utenza, in modo facile e veloce.
Il tuo documento d'identità e codice fiscale
Il titolo di possesso dell'immobile
I dati catastali
I dati di regolarità urbanistica
L'autocertificazione relativa allo smaltimento acqua reflue
L'autolettura aggiornata del contatore
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Il documento e il codice fiscale dell'amministratore/rappresentante legale
La Camera di Commercio
I dati catastali
I dati regolarità urbanistica
L'autocertificazione relativa allo smaltimento acque reflue
L'autolettura aggiornata del contatore
Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi
Nel caso di utenza commerciale con impegno maggiore di 40 metri cubi è necessaria la licenza di esercizio dell'attività commerciale.
Il documento e il codice fiscale dell'amministratore
Il verbale di nomina ad amministratore
I dati fiscali del condominio
I dati di regolarità urbanistica
L'autocertificazione relativa allo smaltimento acque reflue
L'autolettura aggiornata del contatore
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Accedi a MyAcea Acqua. Vai nella sezione Contratti e compila la pagina di variazione di idroesigenza. Nel caso sia necessario un preventivo, sarai contattato per un sopralluogo con un tecnico Acea. Potrai verificare in qualsiasi momento lo stato della tua pratica seguendone l'iter passo dopo passo.
Contattaci al Numero verde commerciale 800 250 981
Effettua la richiesta direttamente presso uno degli sportelli commerciali
Effettua la richiesta anche in videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale, ma prima prenota un appuntamento
Se hai un’utenza commerciale/artigianale/produttivo puoi chiedere di variare il numero di concessioni, in aumento o in diminuzione.
Per richiedere la variazione hai bisogno di:
documento di identità e codice fiscale del legale rappresentante;
visura camerale;
modello DM10 (in caso di utenze con dipendenti);
registro di stalla (in caso di uso allevamento).
In caso di smaltimento alternativo delle acque reflue, è necessario autocertificare nel modulo dedicato la documentazione di smaltimento alternativo in corso di validità.
In caso di delega, sono necessari:
La delega firmata dal delegante
La fotocopia del documento d’identità del delegante
Copia del documento del delegato
Il modulo di autocertificazione precedentemente firmato dal delegante.